|
Gli abiti di Positano
Quando cominciò a decollare la cosiddetta Moda Positano, alcuni – in segno di scherno – nel parlare delle stoffe utilizzate per realizzare i vestiti che poi avrebbero riscosso consensi, parlavano di “pezze di Positano”.
Il tentativo di sminuire la bellezza degli abiti, però, subito si è rivelato sterile, dal momento che un sempre maggior numero di acquirenti hanno finito con il decretare nei fatti il successo di quello che si è trasformato in un vero e proprio stile Positano.
Al di là della foggia dei vari capi d’ abbigliamento, comunque, le maggiori fortune di questo genere di abbigliamento sono dovute proprio alla scelta delle stoffe e – almeno per il passato - delle fantasiose scelte cromatiche.
Per essere veramente considerato come un abito di Positano, infatti, un vestito deve essere realizzato con stoffe leggere, quasi evanescenti e soprattutto deve essere caratterizzato da una scelta di colori inconfondibile.
I vestiti di Positano, in genere, si caratterizzano proprio per questo: per le tinte sgargianti, per i motivi floreali per la capacità di infondere allegria tanto in chi li indossa quanto in chi li ammira.
Quando fecero la loro comparsa sul mercato, apparvero eccentrici, ma poi, con il passar del tempo non sono hanno raggiunto ulteriori indici di perfezione, ma si sono trasformati in autentici modelli di eleganza: l’ eleganza dello stile Positano.
E il fatto che si tratti di un genere davvero unico è testimoniato dalla scelta di diverse televisioni nazionali di riprendere diverse sfilate di moda a Positano. Già, in pochi anni, la ridente località della Costiera Amalfitana ha conquistato, di diritto, un posto tra le capitali dell’ alta moda, mentre la Moda di Positano si è affermata in tutto il mondo in tutte le sue varianti: Modamare Positano; Moda a Mare Positano; Moda Mare Positano.
Al di là del modo con cui viene indicata, in ogni caso, è proprio il caso di sottolineare che la moda a Positano è di casa.
A determinare un trend positivo nelle vendite non sono stati solo i tanti ospiti illustri che pure trascorrono periodi più o meno lunghi di vacanze a Positano, ma anche i tanti turisti che visitano la zona.
E’ per questo che le sartorie di Positano sono sempre all’ opera pur di rifornire le variopinte “botteghe di Positano” ed assicurare agli ospiti di Positano, una gamma sempre nuova, sempre più ammiccante e sempre all’ altezza di ogni migliore sartoria di Positano.
|
|
Guide
Ristoranti & Mu..
Fiore all'occhiello della famiglia Cannavacciuolo è il ristorante:
"Il Capitano".
Percorrendo il ...
È raro trovare una gemma nascosta in un luogo famoso come Positano, ma questo è esattamente Il Ris...
Banner Testuali
Per la tua pubblicità su
PositanoLife.it
www.PositanoLife.it
Fatti trovar da chi ti sta cercando
News Letter
|
|