Eventi Estate 2008 in Costa D'Amalfi
23-06-2008
MASTERCLASS INTERNAZIONALE
FESTIVAL DEGLI OTTONI
Orchestra di fiati costa d´Amalfi ANDATE AVANTI COSI’.
"Andate avanti così", con queste parole il Maestro, (Primo Corno Solista della CHICAGO SYMPHONY ORCHESTRA) si è congedato dai componenti dell'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi alla fine del Concerto tenutosi in Minori il 20 giugno 2008 e da lui diretto in modo magistrale. Parole che suonano come incitamento a tutti, musicisti e organizzazione a continuare in un cammino di formazione musicale che l'Orchestra di Fiati Costa d'Amalfi sta portando avanti sotto la direzione del Maestro Luigi Avallone.
Il concerto dell'Orchestra ha avuto dei momenti di grande lirismo e coinvolgimento emotivo che ha raggiunto il suo apice con la partecipazione del solista Maestro Luca Benucci, primo corno solista del Maggio Musicale Fiorentino, e di alcuni allievi partecipanti al MasterClass.
Uno splendido ed ovattato Mozart, con “SERENATA” e “RONDO’ ”, Morricone con “GABRIEL’S SONG”, per poi proseguire con “GALOPPO” di G. Rossini hanno fatto vibrare la sala del Centro Sociale di Minori il cui sotto tetto in legno ha reso calde le sonorità dell'Orchestra.
Il finale del concerto con “AFRICAN SYMPHONY” di Van Mc Coy e “76 TROMBONI” di Iwai hanno confermato il livello raggiunto in pochi mesi dall’Orchestra e il grande lavoro di sinergia che accomuna l’intero gruppo.
Il suono dell'Orchestra, grazie alla felice posizione del Centro Sociale, si irradiava per l’intero paese.
Il concerto, nell'ambito del “Festival degli Ottoni” coordinato dal direttore artistico Maestro Antonio Proto, ha reso il master ancor più partecipativo, e la presenza del Sindaco Giuseppe Lembo, di componenti della giunta, di rappresentanti di altre Istituzioni comunali territoriali nonché dei dirigenti della Pro Loco di Minori ha reso la serata foriera di altre iniziative a conferma della grande attenzione di cui ormai gode l'Orchestra nel panorama istituzionale locale, territoriale, provinciale e nazionale.
Un accorato appello a tutti poi è stato formulato dal Maestro Luigi Avallone, perché ormai questa è l'Orchestra della Costa d'Amalfi, di tutti, Istituzioni ed abitanti del territorio, con l’invito ad una sempre maggiore collaborazione organizzativa e gestionale.
Per ulteriori informazioni:
Pro Loco Minori Costa D'Amalfi
Tel - fax: (39).089.877087
E-mail: prolocominori@virgilio.it