Concerto di Eugenio Bennato
21-06-2008
Sabato 21 giugno, La cornice, le suggestioni e i colori del bellissimo paesaggio di Positano, faranno da sfondo al concerto di Eugenio Bennato che si esibirà sulla Spiaggia Grande di Positano. Il fondatore del Taranta canterà i suoi brani più famosi promuovendo, appunto, la taranta, un’antica musica popolare che oggi sta prendendo vigore grazie alle contaminazioni con le moderne melodie etniche.
Gli stand dei mercatini dei prodotti tipici locali, saranno utili per ristorarsi o per togliersi qualche curiosità sui processi di lavorazione e sui metodi di impiego in cucina delle specialità gastronomiche locali.
Il concerto di Bennato è inserito nel cartellone di spettacoli Itinerari Mediterranei.
Itinerari Mediterranei, promossa dalla Provincia di Salerno è un "contenitore" di iniziative e progetti variegati e complementari che valorizzano la tradizione ricettiva della Costa d'Amalfi e dell'intera provincia, con tutta una serie di eventi da marzo a dicembre 2008, completamente gratuiti.
"Fra i punti di forza del turismo salernitano, accanto ad un patrimonio paesaggistico e culturale straordinario, vi è la grande risorsa dei sapori di qualità - scrive il Presidente della Provincia Angelo Villani - L’attrattore turistico, capace di coniugare la tipicità alimentare con l’arte, le tradizioni popolari e i luoghi, si traduce nel progetto denominato “Itinerari Mediterranei”, inserito per la prima volta e a pieno titolo nei “Grandi Eventi in Campania 2008”.