36° PREMIO POSITANO DANZA LÉONIDE MASSINE 2007
01-09-2007
La splendida cornice naturale della Spiaggia Grande di Positano sarà, come di consueto anche quest’anno lo scenario della trentaseiesima edizione del Premio Positano Léonide Massine per l’Arte della Danza, intitolato ad uno dei grandi dell’Arte Coreutica, quel Léonide Massine che soggiornò a lungo in questo angolo di paradiso Positano perla della Costiera Amalfitana.
La manifestazione, che quest’anno rende uno speciale omaggio alla danza francese, rientra nel programma del Positano Art Festival 2007, a sua volta inserito nei Grandi Eventi della Regione Campania, e si articolerà in vari momenti, tutti di grande spessore artistico e culturale:
1) Il Premio, nella sua articolazione di seguito illustrata che avrà luogo sabato 1 settembre e vedrà la partecipazione, oltre che del Maestro Testa che ne è Direttore Artistico, di Paola Saluzzi, nelle vesti di madrina e conduttrice dell’evento.
Prestigioso evento internazionale, giunto alla 36° edizione, dedicato interamente alla danza. I più grandi artisti di tutto il mondo ne sono stati insigniti, ma la manifestazione non vuole perdere di vista i giovani talenti emergenti, segnalati dall'attenzione del pubblico e dalla critica più qualificata. Premi al Merito (giovani artisti), al Valore (agli artisti affermati ed alle celebrità), Premi di Riconoscimento (ai giovanissimi) e Targhe Speciali. Un appuntamento annuale attesissimo in tutto il mondo!
2) “ Alberto Testa: Una vita per la Danza”
Presentazione del video di Antonio Agostini dedicato al Maestro in prima assoluta sabato 1 settembre alle ore 11:30 nella Sala di Rappresentanza dell’Azienda di Soggiorno e Turismo.
3) Mostra allestita nel “ Salone di rappresentanza dell’azienda di Soggiorno e Turismo di Positano:
“ Alberto Testa, 60 anni di Danza “ (programmata dal 1 al 7 settembre ).
Programma completo del XXXVI PREMIO POSITANO LÉONIDE MASSINE PER L’ARTE DELLA DANZA – 2007 scaricabile nella sezione Guida del sito.