Collegamenti per Positano Cose da non dimenticare
Chi desidera trascorrere una vacanza a Positano, o ha già effettuato la propria prenotazione in Hotel a Positano, prima di organizzare il proprio viaggio, farà bene a tener conto del fatto che sono poche le possibilità di garantirsi collegamenti tra Napoli e Positano o collegamenti tra Salerno e Positano che prevedono l’ utilizzo di un solo mezzo di trasporto.
Spesso, infatti, chi desidera arrivare a Positano partendo da Napoli o, invece, arrivare a Positano partendo da Salerno (magari provenendo da un'altra località) deve utilizzare almeno un treno ed un bus. Questa considerazione, naturalmente, non è da tenere in considerazione da parte di chi dovesse scegliere di andare a Positano in auto, o di andare a Positano in Elicottero.
Questa è una particolarità che, sicuramente, non deve essere trascurata tanto per calcolare i tempi di percorrenza - e poter stabilire un orario di arrivo a Positano che non sia aleatorio o approssimativo -, quanto per valutare con attenzione le eventuali coincidenze e non correre il rischio di dover affrontare tempi morti.
Le strade che portano in Costiera Amalfitana – in particolare la Strada Statale 163 – sono abbastanza tortuose e ricche di curve. Se si soffre il mal d’ auto, quindi, è bene dotarsi di eventuali pillole e/o chewing gum per evitare di accusare nausee.
Tra i mezzi di trasporto che offrono le migliori e maggiori opportunità di poter godere di incantevoli vedute della Costiera Amalfitana figurano sicuramente i bus e tutte le imbarcazioni che garantiscono collegamenti via mare con Positano. I primi consentono di poter godere di paesaggi della Costiera Amalfitana dall’ alto della SS.163. I secondi, invece, permettono una veduta inebriante della stessa Costiera da una insolita angolazione.
Ancora più suggestive, inoltre, sono le vedute di cui si può godere usufruendo di una volo in elicottero per Positano, ma – in questo caso – è bene mettere in calendario dei costi abbastanza sostenuti e, comunque, non paragonabili a quelli previsti per gli altri tipi di collegamenti.